BISOGNA FARE QUALCOSA…

4. Luglio, 2017

 

A circa tre anni dal concorso “SICURI IN STRADA SICURI IN BICI”*, ho ricevuto incarico nelle ultime tre settimane, di seguire casi di incidenti la cui responsabilità è in capo a persone non assicurate, rispettivamente due ciclisti distratti, ed il proprietario di un cane mordace. Sicuramente tutte brave persone, che però subiscono e fanno subire alle vittime di un loro comportamento incauto, le conseguenze di una mentalità superficiale.

 

BISOGNA FARE QUALCOSA…

 

In attesa di inventare altre iniziative utili a promuovere il senso civico e la cultura del rispetto del prossimo, ed in tal senso accetto consigli e buone idee, posterò con cadenza settimanale una delle opere realizzate dai giovani studenti di Chioggia, che sono stati premiati nell’edizione 2013 e 2014 del citato concorso, corredato dal loro breve buon proposito.

 

Vi prego di condividerlo il più possibile, la buona educazione può essere contagiosa, anche questo è un inizio.

 

(*) concorso artistico letterario realizzato in due edizioni ( 2013 e 2014) rivolto agli  studenti delle scuole primarie, secondarie ed al biennio superiore. Per maggiori dettagli visitare il sito www.agenziaannalisa.it alla sezione concorsi.GIACOMO-GEBBIN-premio-ferr-casa-715x1024GIACOMO GEBBIN   premio ferr casa

<< Indietro