BISOGNA FARE QUALCOSA…
A circa tre anni dal concorso “SICURI IN STRADA SICURI IN BICI”*, ho ricevuto incarico nelle ultime tre settimane, di seguire casi di incidenti la cui responsabilità è in capo a persone non assicurate, rispettivamente due ciclisti distratti, ed il proprietario di un cane mordace. Sicuramente tutte brave persone, che però subiscono e fanno subire alle vittime di un loro comportamento incauto, le conseguenze di una mentalità superficiale.
BISOGNA FARE QUALCOSA…
In attesa di inventare altre iniziative utili a promuovere il senso civico e la cultura del rispetto del prossimo, ed in tal senso accetto consigli e buone idee, posterò con cadenza settimanale una delle opere realizzate dai giovani studenti di Chioggia, che sono stati premiati nell’edizione 2013 e 2014 del citato concorso, corredato dal loro breve buon proposito.
Vi prego di condividerlo il più possibile, la buona educazione può essere contagiosa, anche questo è un inizio.
(*) concorso artistico letterario realizzato in due edizioni ( 2013 e 2014) rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie ed al biennio superiore. Per maggiori dettagli visitare il sito www.agenziaannalisa.it alla sezione concorsi.